Turismo

Da oltre 20 anni mi occupo web marketing turistico, come formatore e consulente.

Collaboro su queste tematiche con enti di promozione turistica, pubblica amministrazione, strutture private che offrono ospitalità (hotel, b&B, campeggi etc.), associazioni di categoria ed enti di formazione. Per tre anni sono stata docente a contratto di Marketing Turistico per l’Università di Padova – corso di laurea in Progettazione e gestione del turismo culturale.
Attualmente insegno Web Marketing al corso di Marketing di Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione (Università di Padova)
Nel 2009 ho raccolto tutto il materiale didattico prodotto in oltre 10 anni di docenza e ne ho fatto un libro: “Strategie di web marketing per il settore turistico alberghiero” (Ed. Hoepli 2009).

Per 4 anni ho portato in giro per l’Italia il seminario “SOCIAL NETWORK, WEB 2.0, MARKETING E STRUTTURE ALBERGHIERE: AUMENTA LA TUA CLIENTELA” (Padova, Verona, Bologna, Chioggia-Sottomarina,Firenze, Jesolo, Caorle…)

Sono stata leader del tavolo di lavoro degli Stati Generali del Turismo della Regione Veneto (settembre – dicembre 2009) “Innovazione tecnologica e turismo

I miei temi, i miei plus

Alcuni elementi di forza che distinguono il mio modo di lavorare:

  • un docente/consulente esperto del settore
  • un docente/consulente “non tecnico” e appassionato della rete
  • uno stile molto pratico ed operativo
  • tematiche innovative (costantemente aggiornate) e di interesse per il settore

I temi della consulenza e della formazione sono tutti legati al web:

  • Social media Marketing
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin
  • Visual social (Instagram, Pinterest etc.)

Web Reputation:

  • Analisi del brand
  • Come gestire la Web Reputation
  • Tripadvisor e dintorni (come rispondere, cosa rispondere, come aumentare le review etc.)

Web Marketing & Web Promotion:

  • Seo
  • Google per il marketing (Google Adwords, Google My Business etc.)
  • Email Marketing

Strategie di web marketing per il settore turistico alberghiero. Come utilizzare Internet per aumentare la propria clientela.

Collana: Marketing e Management – Edizioni HOEPLI – Giugno 2009

Questo testo è nato come la normale conseguenza di anni di docenza e consulenza nel settore turistico alberghiero. Dalle domande dei partecipanti ai miei corsi, dalle problematiche affrontate in aula e in azienda ha avuto origine l’indice di questo mio primo libro.
Era un buon libro, ora è solo un buon vecchio libro!