Ho provato a cercare su Facebook le pagine istituzionali delle catene alberghiere italiane e non solo. Davo per scontato che fossero presenti sul Social più noto al mondo…MI SBAGLIAVO!
La mia raccolta,che potete vedere nelle slide linkate più sotto, voleva solo dare qualche idea grafica a chi legge su come gestire la grafica, appunto, della propria pagina.

Ma non posso non condividere alcune note al volo:
molte catene non sono presenti o sono presenti con iniziative del singolo hotel, magari in modo non proprio allineato con l’immagine della catena stessa!
spesso ci sono le catene con pagine /luogo create da qualche utente, con la chiara intenzione di dire agli amici “io sono qui” a dimostrazione di quanto sia strategico per un hotel essere presente su Facebook! Ovviamente queste pagine/luogo sono solo creare e per nulla gestite!
– talvolta le pagine esistono, ma non sono aggiornate nei contenuti. Della serie “dovevamo esserci”!
– ci sono pagine create e mai passate alla nuova veste grafica della Timeline di Facebook.

Insomma…il livello generale non e’ proprio altissimo!

Ecco le slide: Facebook: 50 cover page di catene alberghiere nazionali ed internazionali

Registrati sito Claudia Zarabara