Facebook: non solo fan, ma fan attivi!
Quando un’azienda si apre al Social Media Marketing, è quasi matematico che cominci da Facebook.
Quando un’azienda si apre al Social Media Marketing, è quasi matematico che cominci da Facebook.
Alcune dritte per scrivere correttamente in un blog e generare contenuti virali.
1. Occhio al titolo: e’ questo che attira i lettori e fa comprendere loro cosa troveranno nell’articolo che segue il titolo.
E’ noto che non si possono vedere gli amministratori di una pagina Facebook. Facebook, dunque, tiene separato il profilo privato dell’admin dalle pagine che amministra.
In questi giorni (novembre 2014) molte persone mi hanno scritto al grido di “non si può più programmare il post su Facebook”!
Durante le mie docenze sottolineo spesso quanto importante sia l’immagine nei social network. Il testo servo, ma l’immagine…serve di più!
Mi capita sempre più spesso di vedere pagina aziendali di Facebook di hotel etc. con migliaia di fan e 0 interazione. Le aziende investono in advertising
Il profilo e la Fan Page sono stati pensati da Facebook con obiettivi e finalità differenti. Ecco elencate le diverse caratteristiche delle due applicazioni offerte dal Social Network alla persona e all’azienda.
Per comprendere quanto il web sia strategico oggi nella promozione di una struttura turistica o di una destinazione turistica, esiste un trucco molto semplice: provare ad organizzare un viaggio, sia esso di lavoro o leisure.
Un po’ di “vocabolario” e di scorciatoie per usare Twitter piu’ velocemente.
– @nomeutente: es. @claudiazarabara se vuoi mandare un tweet a claudiazarabara ma leggibile da tutti.
Recentemente Google ha introdotto il nuovo sistema di ricerca per gli hotel: Google Hotel Finder. In cosa consiste? Dal punto di vista dell’utente della rete, ecco cosa dice la Guida Ufficiale di Googleal riguardo: