Mi è venuta la curiosità di dare un’occhiata a un po’ di brand italiani su Facebook: chissà come sarà la loro cover!
Ho scoperto pagine abbandonate al loro destino, non seguite nè nella grafica, né nella comunicazione; ho scoperto che aziende decisamente importanti NON sono su Facebook!
Ho scoperto che oltre la metà non rispettano il regolamento di Facebook che dice che la foto di copertina NON deve riportare:
- Informazioni su prezzi o acquisti, quali “sconto del 40%” o “Scaricalo su etc.etc.”.
- Informazioni di contatto come l’indirizzo di un sito Web, un’e-mail, un indirizzo di mailing o informazioni che dovrebbero essere inserite nella sezione “Informazioni” della Pagina.
- Riferimenti a funzioni o azioni di Facebook, come “Mi piace”, “Condividi” o una freccia che punta dalla foto di copertina a una qualsiasi di queste funzioni.
- Inviti all’azione, come “Scarica subito” o “Dillo ai tuoi amici” etc.
Ho scoperto che siamo davvero ancora indietro…comunque sia, sono arrivata al mio obiettivo: eccovi 50 home di fan page italiane!
50 aziende italiane (e non solo) su Facebook: le loro cover.
Se vuoi rimanere aggiornato su altri articoli e scaricare le guide gratuite che ho pubblicato, non scordare di registrarti al sito.