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Da oltre 20 anni mi occupo web marketing turistico, come formatore e consulente. 

Collaboro su queste tematiche con enti di promozione turistica, pubblica amministrazione, strutture private che offrono ospitalità (hotel, b&B, campeggi etc.), associazioni di categoria ed enti di formazione. Attualmente sono docente a contratto di Marketing Turistico per l’Università di Padova – corso di laurea in Progettazione e gestione del turismo culturale.

Nel 2009 ho raccolto tutto il materiale didattico prodotto in oltre 10 anni di docenza e ne ho fatto un libro: “Strategie di web marketing per il settore turistico alberghiero” (Ed. Hoepli 2009).

Per 4 anni ho portato in giro per l’Italia il seminario “SOCIAL NETWORK, WEB 2.0, MARKETING E STRUTTURE ALBERGHIERE: AUMENTA LA TUA CLIENTELA”  (Padova, Verona, Bologna – due edizioni in convenzione con Confindustria – Chioggia-Sottomarina con il consorzio ConChioggiaSi, Firenze, Jesolo, Caorle…)

Sono stata leader del tavolo di lavoro degli Stati Generali del Turismo della Regione Veneto (settembre – dicembre 2009) “Innovazione tecnologica e turismo”. Il rapporto conclusivo scaricabile da qui.

Alcuni elementi di forza che distinguono il mio modo di lavorare:

  • un docente/consulente esperto del settore
  • un docente/consulente “non tecnico” e appassionato della rete
  • uno stile molto pratico ed operativo
  • tematiche innovative (costantemente aggiornate) e di interesse per il settore

I temi della consulenza e della formazione sono tutti legati al web:

  • Social media Marketing
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • Visual social (Instagram, Pinterest etc.);
  • Web Marketing & Web Promotion
    • Seo
    • Google per il marketing (Google Adwords, Google My Business etc.)
    • Email Marketing
  • Web Reputation
    • Analisi del brand
    • Come gestire la Web Reputation
    • Tripadvisor e dintorni (come rispondere, cosa rispondere, come aumentare le review etc.)

A titolo d’esempio ecco due analisi sulla Web Reputation condotte in collaborazione con Stambol 

  • Expo Milano 2015: analisi semantica del canale Tripadvisor ufficiale durante i 6 mesi di Expo. Ecco l’infografica
  • Slovenia Expo 2015: analisi semantica dei canali social legati agli # ufficiali di Slovenia Expo 2015. Consulta l’infografica

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